Le orfane di Padre Coraje

Vero Capri, canale 55 del digitale terrestre, trasmetteva telenovelas in lingua originale con sottotitoli in italiano in prima serata, un’iniziativa davvero lodevole per chi voleva migliorare il proprio spagnolo. E così, dopo la messa in onda dell’ultima puntata della telenovela messicana di ambientazione contemporanea Pasion Morena, si era passati all’argentina Padre Coraje, con al centro un fascinoso fuorilegge dall’animo buono, una specie di Zorro, insomma, il tutto con una deliziosa ambientazione anni Cinquanta. E proprio quando ci si iniziava ad appassionare alla nuova storia e ad essere stregate dal fascino proibito del finto prete, Padre Coraje improvvisamente scompare dai palinsesti di Vero Capri, per lasciare il posto alla banalità di una telenovela doppiata in italiano… Orfane di padre Coraje, uniamoci e chiediamo a Vero Capri il ritorno delle telenovelas in lingua originale!

Padre Coraje

Questa voce è stata pubblicata in italiano, telenovelas e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Le orfane di Padre Coraje

  1. francesca alosi ha detto:

    Vero Capri manda in onda Padre Coraje in lingua originale sottotitolata dal 1° ottobre 2013 tutti i giorni dalle 15 alle 15.50 (in replica la mattina ore 9.30). Recentemente VERO CAPRI si è trasferita al CANALE 81 del digitale terrestre!

    • consuelomurgia ha detto:

      Grazie per il commento, Francesca! Peccato, sono degli orari davvero scomodi per me che guardo la TV solo la sera! Ho cercato Vero Capri al canale 81, ma l’ho trovato al 137. Ma perché continuano a spostarlo?!

      • francesca alosi ha detto:

        Non ne ho idea; quando è sparito all’improvviso dal canale 55 mi è preso un colpo!!! Non potrei rinunciare all’appuntamento quotidiano con Padre Coraje: mi piace troppo!!!

  2. Silvia Tessarotto ha detto:

    Ma che state dicendo perché era quella più significante telenovelas io cmq. non guarderò più su vero tv nulla siete dei buffoni !!!!!!

  3. Silvia Tessarotto ha detto:

    Ho visto oggi che è stato trasmesso padre coraje mui mui bien pardoname X mia culpas jo mui felis (espanol para a mi mui espesial X un nuevo travaco grasias mucios (questa telenovelas e molto bella e commovente non pensate di toglierla sarebbe X me è X tante persone un grande dolore credetemi !!!

  4. francesca alosi ha detto:

    La replica del mattino è stata spostata alle ore 24… x chi soffre di insonnia…

  5. Fernando Valenti ha detto:

    Sono un medico di Cagliari e per apprendere lo spagnolo, non avendo tempo x studiarlo, niente è + utile di una storia interessante, intricata, spesso autoironica come Padre Coraje. Rivoglio le 3 programmazioni delle 9,30 15 e 21!!!!

  6. Daniele ha detto:

    Siccome siamo una decina di persone che stiamo seguendo questa telenovela vorremmo avere la possibilità di vedere le precedenti puntate in qualsiasi orario magari in lingua italiana. Cortesemente rispondetemi.

  7. consuelomurgia ha detto:

    Ciao Daniele, per avere una risposta dovresti provare a scrivere direttamente al canale che trasmette Padre Coraje, visto che io sono solo una fan come voi!

  8. amorigno ha detto:

    http://amorigno.wordpress.com/2014/06/20/read-a-book-parte-9-in-crisi-consuelo-murgia/ Ciao, ho letto il tuo racconto e sul mio blog ne ho scritto un piccolo commento 🙂 Se vuoi dare un’ occhiata mi farebbe molto piacere 😉

Rispondi

