Un anno di libri 2022

libri 2022

E anche stavolta è arrivato il momento del consueto recap annuale! Meno libri del solito, ma meglio di niente considerando che li ho letti tutti tra fine agosto e ottobre, riuscendo poi a pubblicare le recensioni solo a cavallo tra novembre e dicembre!

C’è stato il nuovo acquisto che ha deluso le mie aspettative (Questi capelli); un classico da premio Nobel (Canne al vento) in edizione economica che ha atteso per ben sette anni sulla libreria prima di essere portato in vacanza, e durante il viaggio di ritorno verso il porto di Olbia è stato emozionante vedere i cartelli con le indicazioni per Galtellì, Oliena e Nuoro con le pagine di Grazia Deledda ancora fresche nella memoria; e per concludere ben due opere (Alla deriva e Le pause della vita) di Maria Messina, un’autrice che mi ha davvero entusiasmata e che vi consiglio vivamente! Io, approfittando del Black Friday, ho già comprato altri tre suoi romanzi e una raccolta con tutte le sue novelle.

Ecco qui i titoli delle mie letture di quest’anno in ordine cronologico:

1. Questi capelli di Djaimilia Pereira de Almeida (2015)

2. Canne al vento di Grazia Deledda (1913)

3. Alla deriva di Maria Messina (1920)

4. Le pause della vita di Maria Messina (1926)

Un caloroso grazie a voi, lettori di libri e del mio blog da ogni parte del mondo! Felice anno nuovo, con l’augurio che questo 2023 sia per tutti un anno di salute, pace, amore, lavoro, studio, vacanze, viaggi e buone letture!!!

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in italiano, libri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.